Business development and management
L’ OBIETTIVO
-
Definire gli obiettivi strategici in relazione a possibili scenari di business
-
Identificare le azioni da intraprendere per assicurare il raggiungimento degli obiettivi sulla base di un'approfondita conoscenza del contesto di mercato in cui l'azienda opera
-
Sviluppare nuove linee di business o gestire il business consolidato in modo efficace, in base alla consapevolezza dei fattori critici di successo propri dei settori di mercato di riferimento
LA METODOLOGIA
La soluzione proposta da Allaxia si caratterizza per un approccio articolato, basato su un modello di approfondimento e affinamento progressivo dell'analisi e modellabile in funzione delle specifiche esigenze aziendali:
-
Analisi del contesto di mercato (settore o segmento) di riferimento (trend di sviluppo, competitors, ecc.)
-
Individuazione dei fattori critici di successo
-
Definizione degli obiettivi di business in relazione ai singoli settori/segmenti di mercato target e ai relativi fattori critici di successo
-
Progettazione o riprogettazione degli aspetti di offering e pricing dei prodotti/servizi forniti
-
Definizione del piano di marketing e del business plan
I BENEFICI
-
Un efficace supporto alle scelte manageriali
-
Un Business Plan derivato da un'approfondita conoscenza delle caratteristiche del mercato di riferimento
-
Una ridefinizione dell'offerta basata sulla consapevolezza dei fattori critici di successo propri del segmento/mercato target