Personal management e sistemi direzionali
L’ OBIETTIVO
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Garantire coerenza tra strategie, obiettivi e risultati aziendali
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Trasformare i dati presenti nell'organizzazione in maniera destrutturata in informazioni fruibili, strutturate secondo le necessità degli utilizzatori e utili ad indirizzare le scelte dei decisori.
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Fornire un efficace supporto al sistema di pianificazione e controllo
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Garantire, attraverso un insieme condiviso di misurazioni, una visione complessiva dei risultati dell'organizzazione, rendendo evidente il legame con gli obiettivi generali.
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Chiarire il legame tra dati finanziari ed indicatori di efficacia ed efficienza, fornendo un punto di vista unitario rappresentato dalla capacità di risposta alle esigenze dei soggetti di riferimento
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Favorire la crescita dell'organizzazione in termini di capacità di risposta alle sollecitazioni esterne mediante l'analisi e il monitoraggio dei legami di causa-effetto tra le diverse prospettive
LA METODOLOGIA
Sviluppo di sistemi di DSS, KPI management, balance scorecard, tableau de bord.
Lo sviluppo del sistema comporta i seguenti step di realizzazione:
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Definizione degli obiettivi
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Individuazione dei processi da sottoporre a monitoraggio
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Definizione e scelta degli indici strategici e rilevanti sulla base delle core competencies di ogni processo
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Analisi delle fonti e della consistenza dei dati
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Analisi delle funzionalità del Sistema Informativo
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Creazione del modello di analisi bilanciando le esigenze informative con le capacità del sistema informativo
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Formazione del personale
I BENEFICI
La soluzione si caratterizza per:
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Personalizzazione: utilizzo di metodologie specifiche in relazione ai diversi fabbisogni delle organizzazioni.
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Utilizzo di metodologie strutturate e di comprovata efficacia.
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Rappresentazione dei risultati articolata e facilmente fruibile.